top of page

PERCHE' VI SERVE UN WEDDING PLANNER ?

Molte coppie si chiedono se hanno bisogno di un Wedding Planner o se possono farne a meno.

Vi mostriamo 8 motivi per cui dovresti assumere un Wedding Planner assolutamente e speriamo che dopo aver letto non avrete più dubbi!

Ti aiuta a definire un budget per il matrimonio e risparmiare denaro

Un Wedding Planner sa come allocare correttamente il budget deciso dalla coppia, tenere conto di tutti i dettagli ed evitare spese impreviste che le coppie non conoscono nemmeno. Conosce il costo reale dei servizi, da cosa dipende, come cambia. Conosce anche gli sconti e le offerte speciali dei fornitori e ti aiuterà a scegliere l'opzione migliore in termini di prezzo e qualità rimanendo all'interno del vostro budget.

2

Seleziona un team affidabile e coordina il suo lavoro

L'esperienza è uno dei principali vantaggi di un Wedding Planner. Conosce in prima persona molti specialisti del matrimonio, le loro tariffe e lo stile di lavoro, quindi sarà in grado di selezionare per te un team affidabile e ben coordinato di professionisti affermati. Inoltre, si occuperà di tutte le questioni relative al coordinamento dei fornitori - chi deve arrivare ed a che ora per non interrompere i tempi del giorno del matrimonio.

3

Trova un modo per realizzare le tue idee

Le coppie spesso hanno idee incredibili per un matrimonio che però non possono fare da soli. Il Wedding Planner farà ogni sforzo, sfrutterà ogni conoscenza e contatto per realizzare la tua idea: troverà diverse location per farti scegliere la tua preferita in base alle tue indicazioni iniziali, sceglierà i fornitori, finalizzerà l'idea, vedrà le carenze e gli eventuali rischi e offrirà soluzioni

4

Si assume la piena responsabilità

Sfortunatamente, ci sono fornitori che non adempiono ai propri obblighi, ma non vogliono essere ritenuti responsabili per questo. Il Wedding Planner è responsabile del lavoro di ogni fornitore. Se all'improvviso uno di loro ha eseguito male un lavoro o non lo ha eseguito affatto, il Wedding Planner ne è responsabile. Ciò significa che farà ogni sforzo per correggere la situazione e riparare il danno, se necessario. Mentre tu potrai goderti i momenti magici prima, durante e dopo il matrimonio. Senza stress.

5

Trova rapidamente una soluzione in caso di eventi di forza maggiore

Nessun matrimonio è immune dalla forza maggiore. Ha iniziato a piovere, c'è un forte vento, il fotografo si è ammalato, gli ospiti si sono persi sulla strada per il ristorante, alla fine il bottone si è staccato: la sposa già eccitata difficilmente riesce a trovare una soluzione razionale a un problema inaspettato.

Il Wedding Planner ha già anticipatamente immaginato ogni possibile imprevisto e preparato già più di una soluzione.

È un salvagente che manca a molte spose.

6

Fornirà consulenza professionale in qualsiasi momento

Quando la testa ribolle di domande e il consiglio dei propri cari non aiuta a risolvere il problema, la sposa ha davvero bisogno di un consiglio obiettivo da un professionista con esperienza. Il Wedding Planner sa tutto sulla preparazione del matrimonio, perché è il suo lavoro. Pertanto, puoi rivolgerti ad un esperto per qualsiasi problema o dubbio e ti darà una consulenza professionale.

7

Coordina il giorno del matrimonio stesso

Il coordinamento del giorno del matrimonio è incluso nel pacchetto. Il Wedding Planner ha pensato e preparato l'intero scenario della giornata e scandito ogni ora, per far si che sia tutto perfetto.

8

Fa il duro lavoro per te

Il Wedding Planner si occupa di tutte le questioni di preparazione del matrimonio, permettendo agli sposi di prepararsi con calma per il giorno speciale ed evitare i possibili litigi che possono nascere. Risolve complessi problemi organizzativi e tecnici, ti fa risparmiare tempo, fatica, nervi e ti dà l'opportunità di goderti le faccende del matrimonio, invece di essere una sposa esausta e stanca.

bottom of page